Disclaimer

Il sito RomaSegreta.it (no-profit) è stato istituito per contribuire alla diffusione tramite web della conoscenza della città di Roma nella completa accezione del termine, quindi della sua cultura, tradizioni, usi e costumi.

Proprietà, progetto & realizzazione, Webmaster & Direttore responsabile – Claudio Scolastici.

L’housing è realizzato presso la Pegaso Hosting, con sede legale in via dei Pioppi 2 – 20090 Cesano Boscone (MI) – P.IVA: 03987470964 –

Il presente prodotto editoriale, conformemente ai sensi e con gli effetti previsti dalle leggi 5 agosto 1981 # 416, 7 marzo 2001 # 62 e successive modificazioni, non viene diffuso con cadenza regolare. Gli aggiornamenti, consistenti in successivi approfondimenti e/o migliorie di quanto prodotto in precedenza senza alterarne la stesura originaria, sono proposti episodicamente e non a cadenza regolare o predefinita.

I contenuti del sito RomaSegreta.it sono destinati ad un utilizzo personale e non professionale. Pertanto il sito  ed i contenuti di tutte le pagine, senza esclusione alcuna, non potranno essere, neppure parzialmente, riprodotti, distribuiti, venduti, trasferiti o modificati. E’ proibito l’uso dei files e dei contenuti di questo portale per scopi commerciali: conseguentemente nulla, neppure parzialmente, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità. E’ vietata la riproduzione ad uso personale o didattico dei testi o delle foto, e dell’aspetto editoriale, seppure parziale, e con qualsiasi mezzo, senza ottenere autorizzazione scritta da parte della Redazione, alla quale dovranno pervenire eventuali richieste formali. Contatti preliminari possono essere instaurati tramite il nostro Modulo di Contatto.

I contenuti dell’intero portale, siano essi di testo o di grafica, i files, le immagini, le tabelle e le informazioni tutte, sono protetti ai sensi delle norme che regolano il Diritto d’Autore ( art. 2576 del Codice Civile, Legge 633/1941 e successive modifiche, Dlgs n. 68/2003), sui brevetti e su quelle concernenti la proprietà intellettuale. Ciascuna persona giuridica menzionata in questo sito è titolare dei rispettivi marchi o loghi, che possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorità preposte allo scopo. Qualsiasi marchio registrato, marchio di servizio, marchio collettivo, diritto di design, diritto d’immagine, di privacy o diritti simili, menzionati o utilizzati nelle pagine del sito RomaSegreta.it sono proprietà dei legittimi proprietari. Non possono quindi essere scaricati o utilizzati file, testi o parti di essi anche per uso personale in mancanza di autorizzazione, richiesta ed ottenuta presso i soggetti interessati.

Alcune immagini presenti in questo sito sono  state tratte dalla rete.  In queste evenienze  ne sono stati sempre precisati i riferimenti specifici, con l’indicazione dell’autore e link al sito d’origine. Nel riconfermare che il sito RomaSegreta.it non ha alcun intento commerciale, qualora tale menzione non riscontri il gradimento degli autori, o ne siano rivendicati diritti economici, invitiamo i titolari dei diritti medesimi a contattarci tramite il nostro Modulo di Contatto, segnalandoci la richiesta di rimozione delle immagini in argomento. Per reciproca utilità riportiamo dettaglio della normativa per le immagini create in Italia (o in territorio italiano) le quali, a copyright scaduto, diventano di pubblico. Secondo la Legge 22 aprile 1941 n. 633, modificata dalla legge 22 maggio 2004, n. 128 articolo 87 e articolo 92, le foto generiche e prive di carattere artistico e le riproduzioni di opere dell’arte figurativa divengono di pubblico dominio a partire dall’inizio dell’anno solare seguente al compimento del ventesimo anno dalla data della prima pubblicazione. Nota: Le fotografie considerate opere d’arte all’atto della prima pubblicazione, diventano di pubblico dominio dopo 70 anni dalla morte dell’autore.

Il portale RomaSegreta.it a volte ricorre a dei link di collegamento ad altre risorse della rete internet. L’esistenza di detti link non implica la sponsorizzazione o l’affiliazione con i soggetti titolari di tali siti, i quali sono forniti come semplice riferimento, e/o integrazione d’informazione. Non siamo in ogni caso responsabili dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al nostro sito. Decliniamo pertanto ogni responsabilità in ordine al collegamento ed ai contenuti dei siti collegati al nostro portale, ed avvisiamo gli utenti che la decisione di visitare un sito collegato viene realizzata in totale autonomia, in assunzione di responsabilità anche in relazione all’onere di adottare ogni cautela contro virus o altri elementi potenzialmente distruttivi.

Stante il carattere  libero  dell’accesso  al sito e lo scopo puramente divulgativo  delle  informazioni in esso contenute, queste non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere da parte dei visitatori; la Redazione si  riserva  pertanto, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di apportare variazioni e/o modifiche, così come di modificare in parte o in toto, oppure in alternativa di eliminare pagine del sito.